Piramidi in Bosnia
Paolo
2011-09-27 19:49:30 UTC
Interessante la definizione dello scavo archeologico di Tozzi: STERRO
senza rigore stratigrafico... si salva in corner solo per la sua
curiosità...

http://www.radio2.rai.it/dl/Radio2/sito/PublishingBlock-1e81aeff-0d37-46cd-bdf5-a8ea82060bf6-podcast.html?refresh_ce

Io non ci sono stato e quindi non saprei se dare ragione a Tozzi o a
chi crede all'esistenza delle piramidi, ma da quello che si vede in
rete, effettivamente sembrano più delle mobilizazioni di suoli dove
affiora la roccia sottostante... Altre foto sono delle alternanze di
arenerie e argille fittamente stratificate...

Potrebbe essere stato rimodellato dall'uomo??? la conclusione è che
tante montagne con la vetta a piramide possono essere state
rimodellate dall'uomo...

La curiosità di vedere con i miei occhi è tanta...
Righel
2011-09-27 21:59:47 UTC
Post by Paolo
Interessante la definizione dello scavo archeologico di Tozzi: STERRO
senza rigore stratigrafico... si salva in corner solo per la sua
curiosità...
Comunque niente di nuovo.
Un gioco (costoso) di dilettanti armati più di fantasia che di un decente
bagaglio scientifico.
Io sono convinto che la fantasia sia fondamentale nella ricerca, ma non
"solo" la fantasia.
Post by Paolo
Potrebbe essere stato rimodellato dall'uomo??? la conclusione è che
tante montagne con la vetta a piramide possono essere state
rimodellate dall'uomo...
La curiosità di vedere con i miei occhi è tanta...
Se riesco a recuperare qualche vecchia foto ti faccio vedere un po' di
"piramidi" nostrane :-)
--
Righel
______________________________
http://digilander.libero.it/FRRU/Ind0.htm
Paolo
2011-09-28 22:46:36 UTC
Posto anche questo...

http://blog.archeologia.com/234/le-piramidi-di-bosnia-tra-fantasia-e-realta/#more-234
gdl
2011-09-29 04:59:01 UTC
Post by Righel
Se riesco a recuperare qualche vecchia foto ti faccio vedere un po' di
"piramidi" nostrane :-)
--
Righel
Io non ci sono stato ma un mio amico si.
I ragionamenti e le considerazioni fatte da lui sono molto simili per
quelle che abbiamo fatto noi su Montevecchia.
Probabile l'azione antropica legata a vari aspetti della vita
dell'uomo in primis quello agricolo.
Se ci soffermassimo a tutte i colli con forma piramidale a dire che
sono delle piramidi ho il sospetto che saremmo invasi di piramidi
anche nel nostro bel Paese.

Se riesco a recuperare le foto dal mio amico ve le posto! ;)

---
gdl
Righel
gdl
Righel
2011-09-29 08:24:52 UTC
Post by gdl
Se ci soffermassimo a tutte i colli con forma piramidale a dire che
sono delle piramidi ho il sospetto che saremmo invasi di piramidi
anche nel nostro bel Paese.
Appunto.
Per tale ragione ritengo che sia ora per me di abbandonare un thread che si
nutre solo di "sentito dire", prima di diventare
free.it.fantascemenza.piramidologia.
Se e quando avremo qualcosa di nuovo, esaminato da noi stessi, da dire in
proposito allora riprenderò la conversazione.
Nel frattempo ci saranno altri argomenti da esaminare e se non ci fossero...
risparmiamo bit :-)
--
Righel
______________________________
http://digilander.libero.it/FRRU/Ind0.htm
Paolo
2011-09-30 19:07:04 UTC
Nel 2010 è subentrato un gruppo di ricerca dell'università di Trieste
che a loro avviso le piramidi sono naturali e che possono avere subito
un rimodellamento da parte dell'uomo. L'aspetto interessante sono i
tunnel (dalle foto si vede come devono avere subito un forte
modellamento da parte dell'uomo) che in questo momento dovrebbero
studiare in modo più approfondito.

vedremo un po'...